OTTICA GIOIELLERIA ROSSI snc

Presbiopia

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

La Presbiopia è una condizione fisiologica del nostro occhi:

Il cristallino, la lente interna al nostro occhio, cambiando la sua curvatura, consente di avere visione nitida ad ogni distanza, ammesso che non siano presenti altre ametropie. Dopo i 40 anni si ha una perdita fisiologica di elasticità di quest'ultimo e in questo modo non si riesce ad avere più una visione nitida ad ogni distanza.

Le soluzioni per la presbiopia sono l'occhiale per vicino, le lenti progressive, le lenti da ufficio (Office Lens) e le lentia a contatto multifocali.

Lenti Progressive

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

La lente progressiva consente la visione nitida e comfortevole per lontano e per vicino: si ha un cambio di curvatura della lente, dalla parte superiore a quella inferiore, che ha come conseguenza un cambio di potere graduale della lente da sopra a sotto.

E' sufficiente ruotare gli occhi verso il basso per cercare la parte della lente con il potere necessario per la distanza desiderata.

Il progressivo cambio di curvatura, fa si che si debba rinunciare alle zone laterali del vicino, che risultano aberrate.

Le aberrazioni laterali possono essere limitate scegliendo una geometria della lente più moderna, o effettuando una lente progressiva su misura tramite videocentratura.

Videocentratura

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

La videocentratura consente, tramite il videcentratore, di raccogliere con due sole acquisizioni, tutti i parametri necessari per effettuare le lenti progressive customizzate: distanza interpupillare, angolo pantoscopico, distanza apice corneale-lente e angolo di avvolgimento.

Una lente progressiva customizzata, a differenza di una standard, consente l'ottimizzazione e quindi la riduzione, delle zone di aberrazione.

Lenti Office

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

Le lenti office, sono una tipologia di lenti pensate per garantire visione nitida e comfortevole per il vicino e l'intermedio. Ha lo stesso principio della lente progressiva, ma privilegia la distanza ravvicinata e intermedia, con uno "sbalzo di potere" inferiore, diminuendo così le aberrazioni laterali.

Lenti a profondità di campo

Inserisci il sottotitolo qui

inserisci
immagine

Seguendo il principio dell'occhiale progressivo, le lenti a profondità di campo consentono un cambio di potere da sopra a sotto la lente, mai superiore alle 1.25 diottrie. Questo basso cambio di potere fa si che indossare questa lente sia paragonabile ad indossare una occhiale monofocale, con i vantaggi di una lente progressiva. Sono Lenti indicate per i primi presbiti, per anomalie dall'accomodazione o per i bambini in progressione miopica.

OTTICA GIOIELLERIA ROSSI sas | 285, Via Roma - 57014 Collesalvetti (LI) - Italia | P.I. 01433130497 | Tel. +39 0586 962674 | otticarossi.a@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy